ho avuto un incidente e il liquidatore della contro parte mi ha offerto una somma per i danni che ho accettato. e fin qui nessun problema.
dopo di che ha iniziato a crearmi problemi. primami ha fatto aspettare 9 mesi per inviarmi l'assegno. una volta inviato dal mio avvocato era sbagliato l'intestatario. restituito e comunicategli le dovute correzzioni sono 3 settimane che aspetto il nuovo assegno e si giustifica dicendo che non dipende da lui..
ora come dovrei comportarmi? tenuto conto che comunicato tutto ciò alla sede generale mi hanno detto che i tempi di attesa per stornare ed emmetere un nuovo assegno sono di circa una settimana?
incarica il tuo avvocato lui farà una diffida perché le telefonate servono a poco. rivolgiti alla compagnia di assicurazione.
da quanto hai detto mi sembra di capire che hai già nominato un avvocato per assisterti perciò sollecita direttamente lui per risolvere la questione. E' il suo lavoro e deve tutelarti in maniera di definire e risolvere il problema. Per poter fare reclami o azioni giudiziarie al fine di risolvere il problema servono carte che dimostrino come stanno effettivamente le cose e di queste cose deve occuparsene il tuo legale. ciaono non puoi, o meglio tutto si può fare ma non ne trarrai alcun vantaggio (anzi dovrai pagarti le spese)non dipende realmente dal liquidatore ma eventualmente della compagnia che incarica l'emissione lo storno e la spedizione degli assegni di traenza e anche se il liquidatore stesse volutamente cercando di "danneggiarti" è sempre la compagnia che deve rispondere dell'operato dei liquidatori di cui si avvale. Fonti: io ti consiglierei di farti fare un bonifico (più veloce, più sicuro)Marina dovrebbero toglierti la possibilità di esercitare la professione! è l'ISVAP l'organo di controllo non l'ANIA e non si possono mandare reclami all' ISVAP senza prima averlo mandato alla compagnia! circolare ISVAP n. 518D del 21/11/03santi lumi! è l'abc dell'assicurese! 2 anni fa Segnala abuso 0% 0 Voti 2 persone ritengono questo contenuto buono by Mikele L Iscritto dal: 30 ottobre 2008 Punti totali: 930 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca A me risulta che da qualche anno a questa parte è la tua assicurazione che anticipa i soldi e poi l'assicurazione del sinistro rimborserà la tua della somma dovuta.Quindi devi prendertela con la tua assicurazione.correggetemi se sbaglio me lo spiegò il mio assicuratore non molto tempo fàpuoi inviare una raccomandata all'ANIA a Roma, Via della Frezza 70 (Associazione Nazionale fra le imprese di Assicurazione), che si occupa di tutte le controversie che possano accadere e regolamenta il comportamento che devono tenere le Assicurazioni.Descrivi chiaramente il comportamento del liquidatore, sicuramente prenderanno provvedimenti verso quella assicurazione.In bocca al lupo Fonti: assicuratrice 2 anni fa Segnala abuso 0% 0 Voti 1 ritiene questo contenuto buono by gabriele b Iscritto dal: 08 luglio 2007 Punti totali: 1.970 (Livello 3) Aggiungi Contatto Blocca No devi fare un reclamo scritto alla compagnia e attendere la risposta, poi se non sei soddisfatto puoi rivolgerti all ISVAP che aprirà un istruttoria ma la pratica si dilingherebbe per mesiti consiglio di farti fare un bonifico che è molto più veloce e di far sollecitare tutto dal tuo avvocato .P.S. ma il tuo avvocato non fa nulla?dovrebbe essere lui a fare richieste e solleciti Fonti: anni fa Segnala abuso 0% 0 Voti 1 ritiene questo contenuto buono by Debby Iscritto dal: 20 settembre 2009 Punti totali: 879 (Livello 2) Aggiungi Contatto Blocca ma il tuo avvocato che dice? possibile che si pagano gli avvocati e loro se la prendono sempre più comoda?! ragazzi fidatevi delle associazioni di difesa del consumatore! lì gli avvocati son praticamente gratis e il loro è volontariato quindi fanno il loro dovere con una mano sulla coscienza! seguono anche questi casi. Se dove abiti c'è questa associazione rivolgiti a loro e già che ci sei fai fare una letterina anche al tuo di avvocato!
vedi gli orologi più economici a Zenith
Nessun commento:
Posta un commento